Colori rilassanti per camere da letto

Come sappiamo tutti, la stanza “principe” quando si parla di rilassarsi, è senza ombra di dubbio la stanza dove dormiamo. Che sia il riposino pomeridiano, o un lungo e meritato sonno dopo il lavoro, però, il colore che ci accoglie quando entriamo nella camera può avere un forte impatto emotivo. Come facciamo allora a scegliere dei colori rilassanti per camere da letto adatti alle nostre stanze? Queste foto potrebbero esserti di ispirazione.

I colori rilassanti da scegliere per le camere da letto

Iniziamo quindi con la lista targata 2022 dei colori rilassanti per una bella camera da letto. Scegli il tuo preferito, e poi condividi l’articolo per scoprire quale adorano invece i tuoi amici.

Color sabbia con dettagli verdi

Colori rilassanti per camere da letto - Sabbia

Relax puro in questa camera da letto color sabbia. Essenziali per questo tipo di stanza delle aperture che facciano entrare della luce calda naturale, in modo da esaltare i colori rilassanti dei dettagli e delle piante. Le decorazioni in corda poi ti faranno pensare di essere in una SPA.

Verde olivastro con dettagli in vimini

Colori rilassanti per la camera da letto - Verde olivastro

Questo effetto foresta è quello che ci vuole per questa estate 2022. Tra i colori rilassanti per camere da letto che ti propongo oggi, forse questo è il mio preferito, anche perché se associato ai rumori rilassanti di cui parliamo qui, l’effetto relax è assicurato.

Bianco candido.

Colore per camera da letto - Bianco candido rilassante

La purezza e la luminosità del bianco danno quel senso di “spazio aperto”, che se aggiunto ad una luce naturale sufficiente, ti faranno veramente tirare un sospiro di sollievo quando raggiungerai la tua camera da letto. Tra i colori rilassanti, il bianco è sicuramente il più luminoso. Una scelta non per tutti, alcuni potrebbero considerarlo “accecante“, ma se è un colore che ti piace, il bianco è un must del relax.

Color lavanda.

Colori rilassanti per camera - Color lavanda

Il color lavanda, che trae appunto origine dall’omonimo fiore, è un colore freddo che, contenendo anche il rosso al suo interno, offre le sensazioni tipiche dei colori caldi. E’ in grado di rilassare e aiutare la meditazione. Solitamente viene usato per le stanze di ragazze e bambine, ma se viene scelto assieme al giusto arredamento, da un tocco di eleganza unico.

Rosa antico e grigio

Colori rilassanti per la camera - rosa antica e grigio, missione relax

Il grigio è senz’altro il colore rilassante per gli occhi per eccellenza. Sapevi che inoltre è il colore ideale da usare come fondo per appendere delle opere d’arte? Questo perché il grigio non smorza ne contrasta nessun colore, e quindi è ottimo per far risaltare le altre tonalità. Lo si può infatti abbinare al rosa antico e al legno, ottenendo così questo contrasto rilassante, piacevole e sofisticato. Ora ti manca solo uno scaffale con qualche libro di filosofia.

In conclusione

La camera da letto è il tempio del tuo relax. Scegliere il colore appropriato è un modo efficace per iniziare e finire bene le giornate. Se poi ci aggiungi qualche rumore di fondo come il suono del vento, o le onde del mare, il nirvana (o il pisolino) è assicurato. Buon riposo.

rilassarsi con i colori - cromoterapia

What’s your Reaction?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo.
Facebook
Twitter
LinkedIn

Contenuto dell'articolo